martedì 13 novembre 2012

MANNISH STYLE!

La donna che veste da uomo è sexy: lo insegnavano le dive degli anni '20 e '30 e lo insegnano ora gli stilisti delle più grandi case di moda, da Stella McCartney a Dolce e Gabbana fino a Giorgio Armani, che ne hanno fatto un vero e proprio must! Greta Garbo, Marlene Dietrich e Katharine Hepburn hanno insegnato come si può essere sexy e chic anche indossando smoking e camicie con taglio maschile! Quindi, benvenuti nei nostri armadi a pull oversize e blazer extra large: il look andro-chic è di gran moda!!




Diventare delle "mannish girls" è molto più semplice di quanto si pensa!
Il primo passo è rovistare negli armadi di fidanzati, mariti e volendo anche nonni e rubare letteralmente pullover, gilet e quant'altro! 



Stella McCartney


Anche i papillon tornano, e sono di gran classe: basta solo reinventarli!
Possono essere legati al collo o sul polso e indossati come gioielli e si possono impreziosire con borchie, perle e pietre. I più chic sono quelli di Ralph Lauren e Tom Ford ma se ne trovano moltissimi anche nei negozi vintage!




E delle bretelle che ne pensate? Io le trovo molto glamour! Basta guardare le sfilate di Dolce e Gabbana per capire quanto rendano elegante ogni outfit! A voi piacciono?


Dolce e Gabbana


Ma nel guardaroba di una "manner girl" che si rispetti non possono mancare un paio di stringate, ancora più trendy se ricoperte da borchie ma sono fantastiche anche nella versione classica! 
Christian Louboutin

Olivia Palermo in Zara


Che ne pensate di shorts neri, camicia bianca, papillon, parigine e stringate? Le calze fino al ginocchio rendono il tutto ancora più sexy e glamour!

Ah.. e mi raccomando, non dimenticate i baffi alla Dalì!! :D

Baci baci! :*


























1 commento:

  1. Ciao!
    A me le bretelle piacciono, le trovo carine come accessorio. A volte le metto, soprattutto con i jeans. Tu a volte le indossi?

    RispondiElimina